Cancelli automatizzati

blank
Siamo specializzati nel campo delle automazioni civili e in particolare ripariamo, installiamo e forniamo assistenza su cancelli e portoni automatizzati.

Le motorizzazioni per cancelli scorrevoli o a battente possono essere installate sia su strutture nuove sia su quelle già esistenti, sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Dopo un'ispezione valutativa dell'infisso e della sua modalità di utilizzo, realizziamo e installiamo il cancello automatico, rilasciamo la documentazione che può servire per eventuali detrazioni fiscali e su tua richiesta predisponiamo un programma di manutenzione che garantisca l'efficienza del serramento nel tempo. In base all'analisi preliminare, alle dimensioni del serramento e alle esigenze di spazio, potrai scegliere tra un cancello a battente o scorrevole internamente o esternamente al muro di cinta. I prezzi stessi variano in relazione alle dimensioni, le caratteristiche e il tipo di automazione. Avrai anche la possibilità di collegare il tuo cancello automatico agli impianti di domotica e ai sistemi di videosorveglianza.

A prescindere dalla tipologia di impianto e dalla presenza di eventuali accessori, per solito un cancello automatico è dotato di un motore elettrico esterno o interrato, una centralina di controllo, un sistema di cellule fotoelettriche, un binario per il modello scorrevole e un braccio per quello a battente. Tra gli elementi facoltativi, rientrano i sensori e i segnalatori luminosi, oltre ovviamente alla connessione a un impianto di domotica. In caso di interruzione della linea elettrica, potrai entrare o uscire dalla tua abitazione ricorrendo senza problemi al dispositivo di sblocco che permette l'apertura manuale. Hai anche la possibilità di installare una batteria di emergenza, grazie alla quale potrai utilizzare il telecomando in caso di blackout elettrico. Bada però che i cancelli automatici di questo tipo, cioè dotati di back-up, presentano costi superiori alla media.

Il cancello automatizzato a battente, disponibile a singola o doppia anta, può essere equipaggiato con un braccio oleodinamico a circuito sottovuoto oppure con i pistoni elettromeccanici. Il cancello scorrevole, in genere disponibile a una sola anta, ha un ingombro ridotto e si inserisce meglio in certi contesti architettonici. Grande impatto estetico offrono i nostri cancelli automatici in ferro battuto, che uniscono la comodità di utilizzo alla bellezza senza tempo delle decorazioni personalizzate.