Riparazione serrande

blank
Offriamo la riparazione, lo sblocco e l'eventuale sostituzione di serrande basculanti e saracinesche avvolgibili di ogni tipo, ad apertura manuale o elettrica.

Grazie alla nostra competenza nel settore delle automazioni per sistemi di chiusura, potrai anche pensare di motorizzare la tua serranda, per datata che sia.

Puoi rivolgerti a noi se la tua serranda è bloccata, si solleva a fatica o emette insoliti cigolii in fase di movimentazione. Il pezzo della serranda che si rompe con più frequenza è la molla, per la sostituzione della quale è richiesto l'impiego di specifiche attrezzature, soprattutto in caso di saracinesche e cler di grandi dimensioni.

Può succedere che una serranda si blocchi perché l'albero su cui si avvolge la lamiera non gira in maniera corretta. C'è anche la possibilità che la deformazione di una struttura orizzontale della serranda impedisca il corretto scorrimento dell'intera struttura, causandone il blocco. Tra i pezzi soggetti a usura e rottura, rientrano la leva per regolazione della molla, la maniglia di sollevamento e la catena laterale per serranda tubolare. Relativamente alle serrande basculanti, una delle problematiche più comuni è il blocco dei perni che garantiscono la movimentazione del serramento. Se invece a bloccarsi è la tua serranda automatizzata, il problema potrebbe avere a che fare sia con il malfunzionamento del motore elettrico, sia con il meccanismo avvolgibile. In genere si inceppa la corda, si rompono i cintini oppure sono le stecche a finire fuori guida.

Se hai appena subito un furto in garage o in negozio, potresti pensare di montare delle serrande blindate, mentre i modelli tagliafuoco proteggono i tuoi ambienti dagli incendi che potrebbero divampare all'esterno. Oltre alle serrande a telo cieco, microforate o a maglia, ripariamo e montiamo saracinesche antivento. Si tratta di serramenti progettati per resistere a condizioni atmosferiche proibitive e indicati per aperture di grandi dimensioni.

Nel caso in cui disponga di un pavimento controterra che separa per esempio la tua abitazione riscaldata dal garage non riscaldato, potresti ridurre i consumi energetici installando una serranda coibentata. Questo tipo di serramento è realizzato in acciaio o alluminio e rivestito con il poliuretano espanso ad alta densità. Anche in questo caso potrai dotare la serranda di impianto di automazione con apertura radiocomandata.